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AVVISO PUBBLICO per la presentazione delle domande di ammissione al BONUS Idrico Emergenziale per gli utenti del SII
ai sensi del DPCM 13 ottobre 2016 e dell'art. 7 della Deliberazione ARERA n. 235/2020/R/IDR del 23 giugno 2020

scadenza presentazione domande 15.10.2020

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per concessione del BONUS Idrico Emergenziale per gli utenti del SII. La misura è da considerarsi un rimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19.
Sono ammessi alla misura del bonus emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” e che posseggano i requisiti di di cui all’art. 4 del Regolamento, ed in particolare che:
- siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
- abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
- abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00
euro;
- abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00
euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
- siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della
sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di
contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19, come da
dichiarazione.
Nello specifico, l’importo del bonus emergenziale spettante a ciascun beneficiario è
pari a € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare.
Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS
Emergenziale con riferimento ad un solo contratto di fornitura.
Documenti da presentare a corredo del modulo di domanda allegato al presente avviso:
- un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
- copia del documento l’ISEE CORRENTE in corso di validità alla data di
presentazione della domanda.
La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta. Il
regolamento integrale e il modulo di domanda potranno essere scaricati dal sito del
Comune all’indirizzo: www.comune.magomadas.or.it
La domanda potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’ufficio servizi sociali;
- tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.magomadas@digitalpec.com;
Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali Telefono: 0785 35323
Email: servsociali@comune.magomadas.or.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 30 Settembre 2020