REIS – Reddito di inclusione sociale anno 2024 - AVVISO PUBBLICO

SCADENZA DOMANDE 13 MAGGIO 2024

11 Aprile 2024
REIS – Reddito di inclusione sociale anno 2024 - AVVISO PUBBLICO

La Regione Autonoma della Sardegna opera attivamente affinché ogni nucleo familiare, anche formato da un solo componente, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.

Per raggiungere queste finalità, la Regione ha istituito il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18).

• Residenti del Comune di Magomadas
  • ISEE Ordinario anno 2024 in possesso dei requisito previsti dall’art. 1 del Bando
  • NON essere beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI)

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI)

(In caso di mancato accesso alla Misura nazionale ADI, i componenti dei nuclei con ISEE non superiore a euro 6.000 devono presentare, preventivamente, domanda di Supporto alla formazione e al lavoro).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Il modulo domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere inviata secondo le seguenti forme:

• Mezzo PEC a: protocollo.magomadas@digitalpec.com (farà fede la data di ricezione della PEC)
  • Consegna a mano all’ufficio Servizi Sociali del Comune;

Si precisa che potrà essere presentata UNA SOLA domanda per nucleo familiare.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

• Documento di identità del richiedente
  • Attestazione e ISEE ordinario anno 2024
  • Copia della domanda di Assegno di Inclusione (ADI)

SCADENZA

Ore 14:00 del 13/05/2024

Per maggiori dettagli e clausole di partecipazione si rimanda alla lettura del bando pubblico.

D.ssa Giuseppina Cubeddu
Tel. 0785.35323 (int.2)