DISSERVIZI IDRICI

CHIUSURA NOTTURNA A PARTIRE DAL GIORNO 8 OTTOBRE dalle ore 00:00 e fino alle ore 06:00

Data di pubblicazione:
09 Ottobre 2024
DISSERVIZI IDRICI

Si comunica che a causa del cedimento del Pozzo sito il loc. Puttu e della conseguente diminuzione dei quantitativi di risorsa idrica disponibile da fonti locali, si stanno verificando abbassamenti di rilievo dei livelli d’accumulo nel serbatoio di Piano Fraos con conseguenti disservizi in rete.

I tecnici ed operatori  di Abbanoa stanno adoperando incessantemente con l’esecuzione di manovre nelle regolazioni della rete, necessarie per distribuire la risorsa idrica disponibile in maniera uniforme su tutta la rete della borgata marina, ma allo stato attuale la dotazione risulta insufficiente a garantire il totale approvvigionamento nelle 24 ore.
Per quanto sopra descritto, al fine di favorire il recupero dei livelli del serbatoio di Pianu e Fraos e garantire di conseguenza un corretto approvvigionamento anche alle zone più alte dell’abitato nei momenti di maggior prelievo questa Società, dalla giornata odierna e sino alla completa risoluzione della problematica, ha pianificato l’esecuzione di interruzioni notturne della erogazione idrica a partire dalle ore 00:00 e fino alle ore 06:00 del giorno successivo nelle seguenti località e frazioni: Pianu e Fraos, Sas Frissas, Piscinas, Pisturri, Badde Nuraghe, Santa Lucia, San Nicola, Su Ramariscu, Giagonia, Puttu e Nigolosu.

Durante la ripresa dell’erogazione potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per temporanei fenomeni di torbidità, il nostro personale sarà impegnato nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.

Abbanoa ha messo a disposizioe un autobotte fissa per rifornimento acqua tramite bidoni. 

L'autobotte è posizionata in loc. PISCHINAS fronte Pizzeria all'ANGELO

IN CASO DI GRAVI DIFFICOLTA I CITTDINI POSSONO RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Ottobre 2024