AVVISO - CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2019/2020 (L.R. 5/2015) - BUONO LIBRI - A.S. 2020/2021 (ART. 27 L.448/1998)

02 Dicembre 2020
AVVISO - CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a €14.650,00.
1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2019/2020)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2019/2020).
2. BUONO LIBRI (a. s. 2020/2021)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza tramite l’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.magomadas.or.it o consegnarla a mano all’ufficio Servizio Sociali ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 30 DICEMBRE 2020: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).
INFORMATIVA PRIVACY Per quanto concerne i procedimenti relativi all’erogazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri, ai sensi e per gli effetti di cui al regolamento UE 679/2016 i dati personali saranno trattati per necessità dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio ai pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (Comune di Magomadas)

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.magomadas.or.it e/o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Magomadas.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali Giorni e orario di apertura: Lunedì e Mercoledì dalle 10:00 alle 13.00 Telefono: 078535323 int. 2

Email: servsociali@comune.magomadas.or.it

Emanuele Cauli