Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare

decorrenza dal 20 gennaio 2021 al 19 febbraio 2021

Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2021
Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione alle misure urgenti  di solidarietà alimentare

Viste:

• l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante: “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
  • La deliberazione della Giunta Comunale n. 2 in data 15.01.2021;

SI RENDE NOTO

Che con decorrenza dal  20 gennaio 2021 al 19 febbraio 2021 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione di buoni spesa nell’ambito di quanto previsto con l’ordinanza della Protezione Civile Nazionale n.658 del 29/03/2020 e il Decreto Legge 23/11/2020, n. 154, art. 2, misure adottate al fine di fronteggiare i bisogni delle persone e delle famiglie in condizioni di assoluto e/o momentaneo disagio, quindi prive della possibilità di provvedere all’acquisto dei generi alimentari e di prima necessità a causa della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del Covid – 19.

Si invitano gli interessati a prendere visione del bando pubblico, contenente i destinatari della misura, i limiti di reddito,  l’importo e le modalità di erogazione dei buoni spesa alimentari.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso l'Ufficio Servizi Sociali Responsabile del Procedimento: A.S. dott.ssa Giuseppina Cubeddu al n. 078535323 (interno 2)   o tramite mail all’indirizzo servsociali@comune.magomadas.or.it.

Copia integrale del presente avviso e dello schema di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo:  www.comune.magomadas.or.it

Magomadas, 20.01.2021

dott. Emanuele Cauli