EMERGENZA CORONAVIRUS – SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2021
EMERGENZA CORONAVIRUS – SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

In esecuzione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29/03/2020, la quale ha stanziato a favore di comuni risorse finanziarie finalizzate ad attuare misure urgenti di solidarietà alimentare, il Comune di Magomads intende predisporre un elenco degli esercizi commerciali dediti alla vendita di generi alimentari di prima necessità, comprese farmacie e parafarmacie.
Tutti gli operatori economici interessati ad essere iscritti nel seguente elenco sono invitati a inviare una mail, entro il giorno 30 gennaio 2021, all’indirizzo servsociali@comune.magomads.or.it. La mail dovrà avere come oggetto “ADESIONE SOLIDARIETÀ ALIMENTARE” e dovrà riportare i dati identificativi dell’esercizio. L’Amministrazione Comunale ha stabilito di assegnare dei buoni spesa ai cittadini richiedenti che siano in possesso dei requisiti stabiliti nel bando pubblico. Si chiede pertanto la disponibilità a ricevere i pagamenti mediante buoni spesa con le seguenti modalità:

  • Il cittadino titolare del buono spesa si presenterà alla cassa dell’esercizio commerciale;
  • Il buono spesa concorrerà al pagamento del conto fino al suo ammontare (se ad esempio vale € 100,00 concorrerà alla spesa per detta cifra) e potrà essere utilizzato esclusivamente per alimenti e beni di prima necessità, comprese farmacie, parafarmacie e acquisto bombola. E’ fatto assoluto divieto di acquisto di alcolici e superalcolici;
  • Non sono ammessi resti in denaro sul buono che potrà essere compensato solo in aumento mediante contante;
  • L’esercizio commerciale ritirerà il buono, consegnando gli alimenti e/o i beni al cliente invierà all’Ufficio Servizi Sociali, momentaneamente tramite mail, le copie dei buoni riscossi con relativi scontrini e comunicherà il conto corrente su cui effettuare i pagamenti;
  • L’Ufficio, verificate le pezze giustificative provvederà immediatamente alla liquidazione dei buoni in favore degli esercizi commerciali.

                                                                                                                                                                          Il Sindaco
                                                                                                                                                                    Dott. Emanuele Cauli

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Febbraio 2023