Prot. 1333 del 17/05/2021
AVVISO PUBBLICO
per la presentazione delle domande di ammissione al
BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021
(Ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SPA)
Si avvisano i cittadini che fino al 30 Maggio di ogni anno possono presentare in Comune le domande per l’ottenimento delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale delle utenze idriche.
- Requisiti di ammissione al Bonus Integrativo
Sono ammessi al Bonus Integrativo:
- gli utenti diretti intestatari di utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
- la coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
- la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.
- gli utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
2.Determinazione del BONUS Integrativo
L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:
- A. 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
- B. 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
3.Termini e modalità di presentazione della domanda.
Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti, di cui sopra, possono presentare istanza di ammissione, reperibile nel sito Istituzionale, debitamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte, con oggetto “BONUS sociale idrico integrativo” entro il 30 Maggio di ogni anno, tramite indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.magomadas.or.it
4.Allegati alla domanda
All’istanza compilata su format predisposto dal Comitato di ambito territoriale
Regione Sardegna, va allegato, pena esclusione:
- a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
- c) copia del documento “ISEE ORDINARIO” in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
5.Controlli e verifiche.
I comuni, ai sensi di quanto previsto dall'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, si riservano di effettuare controlli, anche a campione, sulla veridicità dei dati dichiarati dagli utenti del servizio idrico integrato residenti nel territorio di propria competenza. A norma dell'art. 75 del D.P.R. 445/2000, in caso di false dichiarazioni, ferma restando la responsabilità penale dell'interessato, si procede a norma di legge.
Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali Telefono: 0785 35323
Email: servsociali@comune.magomadas.or.it
Il Sindaco
F.to Emanuele Cauli