Il Comune di Magomadas, nell’ambito delle proprie politiche sociali volte al miglioramento del benessere dei cittadini residenti, intende istituire il Servizio di Trasporto Sociale.
Il servizio è finalizzato a:
• ridurre le distanze territoriali;
• superare le difficoltà di accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
• rispondere alle esigenze di mobilità delle fasce più fragili della popolazione, con particolare riferimento agli anziani con limitazioni dell’autonomia fisica.
Il servizio ha ad oggetto esclusivamente il trasporto di persone, con espressa esclusione di qualsiasi prestazione riconducibile ad interventi di assistenza o a trasporto di natura sanitaria.
Il Trasporto Sociale sarà attivato su richiesta dei singoli utenti residenti nel Comune e sarà organizzato in modo da garantire un servizio dedicato e flessibile, mediante l’effettuazione di viaggi individuali o collettivi.
Gli utenti interessati a beneficiare del servizio sono inviatati a presentare una manifestazione di interesse, utilizzando il modulo allegato, da presentare a mano al protocollo o via email all’indirizzo protocollo@comune.magomadas.or.it o via pec all’indirizzo protocollo.magomadas@digitalpec.com , entro il 2 marzo 2026.
Per maggiori informazioni prendere visione dell'avviso allegato o rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali.