Ufficio Anagrafe Servizi Demografici

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:
• richiesta carta d'identità;
• cambio residenza e domicilio;
• dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
• richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
• richiesta cambio del cognome;
• autenticazione di firma;
• richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa Affari Generali

Via Vittorio Emanuele III, 52, 09090 Magomadas OR, Italia

Telefono: 0785 35323 interno 2
Email: servamministrativi@comune.magomadas.or.it
PEC: serviziamministrativi.magomadas@digitalpec.com

Persone

Dott.ssa Giuseppina Cubeddu

Responsabile d'Area

Serena Unali

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Magomadas

Via Vittorio Emanuele III, 52, 09090 Magomadas OR, Italia

Telefono: 078535323
Email: protocollo@comune.magomadas.or.it
PEC: protocollo.magomadas@digitalpec.com

Contatti

  • Telefono: 0785 35323 - interno 3
  • Email: servizidemografici@comune.magomadas.or.it

Pagina aggiornata il 17/12/2024